mercoledì 27 maggio 2015

ANNO 2000 LA CORSA DELLA MORTE - Locandina originale

Violento,grottesco,adrenalinico....splatter !
Solo Roger Corman poteva inventare un genere cosi' svitato,che pero' ancora oggi ha il suo pubblico (Death race con Statham).
Io VENDO la locandina originale del 1976,a voi il compito di trovarle lo spazio in casa o in officina !

Diretto da Paul Bartel e prodotto da Roger Corman.
Ha ispirato moltissimi film seguenti da i gladiatori dell anno 3000 a Death race del 2008 ,ma anche videogiochi come Death Race e Carmageddon.
 Insomma un vero cult !.
Nella trama troviamo veramente di tutto Frankenstein,Calamity Jane, i nazisti, tutti insieme in una cruenta corsa automobilistica transcontinentale, la Transcontinental Road Race, in cui vince chi travolge e uccide i passanti, meglio se anziani e bambini !!!
Durante le riprese del film ci furono dei disaccordi tra Bartel e Corman: il primo voleva realizzare infatti una commedia nera senza sequenze violente. Il secondo voleva un film d'azione violento con poca ironia.
Tra gli attori figurano David Carradine e un giovane Sylvester Stallone che hanno girato tutte le proprie scene di guida nel film e Sly scrisse anche alcuni dei dialoghi del suo personaggio.
All estero subi'  la censura,ma In Italia invece fu distribuito col divieto ai minori di anni 18.

La locandina e' originale comprata alle aste San Carlo di Torino ,misura 33 X 70 cm e do la possibilita' di spedirla anche con la sua cornice originale.
Per qualsiasi altra informazione contattatemi alla mail : bottegaminerva@fastwebnet.it





giovedì 14 maggio 2015

NOW ON SALE ! - CHRISTINE LA MACCHINA INFERNALE

 
In  VENDITA .
Locandina originale del film : Christine la macchina infernale.
Dimensioni 33X70 cm . Anno 1983
Possibilita di venderla anche con cornice originale della stessa epoca.
Per qualsiasi altra informazione contattatemi su bottegaminerva@fastwebnet.it
 
 
 
 

Christine la macchina infernale

" Era nuova di zecca: aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna. "

Dal genio di John Carpenter e Stephen King. CHRISTINE LA MACCHINA INFERNALE.

Dopo aver letto l omonimo romanzo horror di  Stephen King che riprende alcune delle tematiche care al cinema d'exploitation del decennio precedente (la macchina nera e Duel) Carpenter inizia dunque a stendere la sceneggiatura di Christine - La macchina infernale, film a basso costo ma di gran successo .
Christine è uno dei racconti più universalmente noti, tanto da essere un autentico archetipo che racchiude in se un pezzo della cultura americana stessa, che va dalla passione per le quattro ruote fino agli albori del rock n’ roll degli anni cinquanta.
Come in tutti i film di Carpenter, non si rinuncia a una dose di spettacolarizzazione e in Christine le sequenze della rigenerazione dell’auto sono a tutt’oggi un gioiello di tecnica e maestria. Come sempre, a dare il giusto tocco sono le musiche composte dallo stesso Carpenter, in grado di rendere sempre particolarmente bene tutti i vari passaggi del film .
La presenza della macchina, che in una società come gli anni ’70 (ma questo discorso vale anche tutt’oggi se ci pensiamo bene) non si limitava solo ad essere intesa come un oggetto, ma qualificava e rispecchiava le persone per come erano davvero e a che tipo di famiglie appartenessero (o fossero). E’  senza dubbio meritevole di nota il lavoro che Carpenter sia riuscito a realizzare con i pochi mezzi a disposizione e gli effetti speciali dell’epoca, riuscendo a far di Christine un personaggio realistico, credibile e di cui aver timore e paura anche se si è consci che essa è solo un mezzo a quattro ruote, ma che con il progredire dei minuti acquista quegli atteggiamenti umani che mette a nudo con canzoni e vari inseguimenti.




AMAZING....abandoned car...I think...I hope

Sapete quelle belle storie che si sentono spesso,ma chissà perché succedono sempre e solo agli altri ?
Bene questa volta è capitata a me ! Cazzeggiando con il mio amico Max incontriamo LEI !
Abbandonata li in mezzo a sperduti prati da chissà quanto tempo,ma ancora con tutto il suo innato fascino .
La tentazione è grande...,mi devo informare meglio .... Vi farò sapere !



NOW ON SALE - SCHOTT PERFECTO VINTAGE .


1851 ,esce la prima edizione del "Moby dick",grandiosa epopea marina di un newyorkese di 32 anni,Herman Melville,interprete di un esistenza votata al contatto gioioso con la natura e lontana dal grigiore amorfo di una borghesia ottusa e ammuffita.
1968,vede la luce "electric ladyland",una delle vette assolute e imprescindibili della cultura del secolo scorso,non solo della storia del Rock,e se non avete mai esplorato questa cattedrale di suono edificata dal magico Jimi,beh,co...sa diavolo siete nati affare ?
1928,nasce dal gusto mirabile di Irving Schott la prima versione del "PERFECTO",la piu' famosa giacca di pelle del mondo e probabilmente anche la piu' bella,sintesi inarrivabile di stile,aggressivita' ed eleganza anticonvenzionale.
E questa,come vedete,lo e'.....come ? non avete capito ? Signori ho citato tre capolavori immortali,privi di qualunque possibilita' di confronto ! E non serve aggiungere una parola !
 

ORA IN VENDITA !
SCHOTT PERFECTO
Taglia : 52/54
Condizioni : Guardatela !
Per qualsiasi altra informazione contattatemi : bottegaminerva@fastwebnet.it