EVEL KNIEVEL non ha bisogno di presentazioni,e' entrato di diritto nell immaginario comune di noi biker anche grazie alle sue grafiche stelle e strisce strausate nel mondo kustom.
Attivo dal 1966 al 1981 si è conquistato il ruolo di più celebre stuntman motociclista statunitense,fra le sue imprese più famose è da ricordare il tentativo di saltare le cascate Shoshone nello Snake River Canyon in Idaho l'8 settembre 1974, evento sportivo che figura fra i più seguiti di ogni tempo.
Ha avuto una lunga e brillante carriera segnata anche da numerosi incidenti ed infortuni,da li il nome di "uomo che si è rotto più ossa di chiunque altro nella storia"(Ha stabilito il record delle ossa rotte durante la sua vita: 443 per la precisione )
Oggi metto in vendita il manifesto cinematografico pubblicitario originale del film che lo vede protagonista.
Pensato per arredare le vostre officine,case o clubhouse da un tocco di colore e aspetto vintage '70 .
Il manifesto ha dimensioni di cm 140X100 ed ha anche la sua cornice originale d'epoca in bamboo che si presta molto bene.
Ma ora du notizie anche sul film....iniziando col dire che ovviamente,come spesso accade.il titolo in italiano e' un disastro (pensare che quello originale era un semplicissimo VIVA KNIEVEL...cosa gli sara' passato nel cervello non so !!! era cosi' bello,semplice e funzionava bene anche in italiano !!!).
Il film diretto da Gordon Douglas e' del 1977 ,e tra gli attori figura anche il poi noto Leslie Nielsen.
Si può dire che il film sia stato creato appositamente per Evel Knievel, la trama è un misto tra un melodramma e un film di gangster, infarcito con il traffico di droga tra Messico e Usa e dalla presenza di uno stuntman che si prende il disturbo di smascherare questi intrighi.
Il film è pieno di salti sia dentro sia fuori dallo stadio, di inseguimenti sempre su sterrato e di acrobazie, il tutto per giustificare la partecipazione del grande stuntman.
Un film sulle moto,che sotto certi aspetti e per chi non ha mai visto all’opera Evel Knievel, è sicuramente un’ottima testimonianza delle sue grandi imprese e capacità. Il film si può considerare di serie B, ma sicuramente per gli appassionati è molto interessante.
Da non perdere la sequenza di apertura con la visita notturna di Knievel a un orfanotrofio dove un ragazzetto storpio, appena lo vede, getta le stampelle e cammina.
Per sapere il prezzo o per qualsiasi tipo di informazione contattatemi su bottegaminerva@fastwebnet.it.
Ai prossimi manifesti ...o in serbo parecchie sorprese per voi !! STAY TUNED
Seguitemi anche su facebook : https://www.facebook.com/pages/KustomLifestyle/329523067252582?ref=hl
giovedì 19 febbraio 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento