mercoledì 27 maggio 2015

ANNO 2000 LA CORSA DELLA MORTE - Locandina originale

Violento,grottesco,adrenalinico....splatter !
Solo Roger Corman poteva inventare un genere cosi' svitato,che pero' ancora oggi ha il suo pubblico (Death race con Statham).
Io VENDO la locandina originale del 1976,a voi il compito di trovarle lo spazio in casa o in officina !

Diretto da Paul Bartel e prodotto da Roger Corman.
Ha ispirato moltissimi film seguenti da i gladiatori dell anno 3000 a Death race del 2008 ,ma anche videogiochi come Death Race e Carmageddon.
 Insomma un vero cult !.
Nella trama troviamo veramente di tutto Frankenstein,Calamity Jane, i nazisti, tutti insieme in una cruenta corsa automobilistica transcontinentale, la Transcontinental Road Race, in cui vince chi travolge e uccide i passanti, meglio se anziani e bambini !!!
Durante le riprese del film ci furono dei disaccordi tra Bartel e Corman: il primo voleva realizzare infatti una commedia nera senza sequenze violente. Il secondo voleva un film d'azione violento con poca ironia.
Tra gli attori figurano David Carradine e un giovane Sylvester Stallone che hanno girato tutte le proprie scene di guida nel film e Sly scrisse anche alcuni dei dialoghi del suo personaggio.
All estero subi'  la censura,ma In Italia invece fu distribuito col divieto ai minori di anni 18.

La locandina e' originale comprata alle aste San Carlo di Torino ,misura 33 X 70 cm e do la possibilita' di spedirla anche con la sua cornice originale.
Per qualsiasi altra informazione contattatemi alla mail : bottegaminerva@fastwebnet.it





Nessun commento:

Posta un commento